Juventus

« Older   Newer »
  Share  
MikЙ
view post Posted on 19/5/2012, 12:48




A cura di MikЙ



JUVENTUS F.C





Informazioni:

Nome completo: Juventus Football Club S.p.A
Anno di fondazione: 1897
Acerrimi rivali: Inter e Torino.
Altri rivali: Fiorentina, Milan, Roma, Parma e Lazio.
Club affiliati: South China, Benevento, Pro vercelli, Pistoiese, Siena, Bari, Empoli, Ravenna, Arezzo, Juve stabia, Milan, Pescara, Crotone, Figline gialloblù e Torres.
Derby: Derby della Mole (contro il Torino) e Derby d'Italia (contro l'Inter).
Leggende: Alessandro Del Piero, Pavel Nedved, Marcello Lippi, Giampiero Boniperti, Michel Platini, Gianluca Vialli, Gaetano Scirea e Roberto Bettega.
Icone: Gianluigi Buffon, Antonio Conte, Ciro Ferrara, Gianluca Pessotto, David Trezeguet e Michelangelo Rampulla.
Staff preferito: Alessandro Birindelli, Fabrizio Ravanelli e Zinedine Zidane.
Pronostico dei media:
Capitano: Alessandro del Piero.
Vice-capitano: Gianluigi Buffon.



Prima squadra:

Portieri: Gianluigi Buffon, Marco Storari e Alexander Manninger.
Difensori centrali: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Martin Caceres e Andrea Barzagli.
Terzini: Stephan Lichtsteiner, Fabio Grosso, Martin Caceres e Paolo De Ceglie (All'occorrenza anche Giorgio Chiellini).
Centrocampisti centrali: Arturo Vidal, Andrea Pirlo, Claudio Marchisio e Simone Padoin.
Esterni: Milos Krasic, Simone Pepe, Eijero Elia, Marcelo Estigarribia, Emanuele Giaccherini e Mirko Vucinic.
Punte: Alessandro Del Piero, Alessandro Matri, Mirko Vucinic, Marco Borriello e Fabio Quagliarella.



Analisi squadra:

Portieri: Beh su chi deve essere titolare non c'è dubbio, è Buffon. Storari è una grande riserva mentre Manninger si può anche dare via.

Difensori centrali: Abbiamo 4 centrali, Chiellini è straforte e non ci sono altri commenti su di lui, Barzagli regge bene la prima stagione ma nella seconda forse è meglio darlo via ed investire su qualche giovane, consiglio Modibo Diakitè per sostituirlo giovane e cresce molto (a me ha reso tantissimo). Bonucci segna molto da calcio d'angolo e non solo, in una difesa a 3 è fenomenale e cresce moltissimo. Caceres è molto duttile, in caso di necessità potete utilizzarlo sia da terzino sinistro che da terzino destro, da difensore centrale consiglio di farlo giocare da impostatore.

Terzini: Qui dobbiamo migliorarci, a sinistra De Ceglie rende bene, ma non cresce poi molto, e il suo sostituto è il solo Grosso a parte il duttile Caceres che se utilizzato da terzino rende meglio a destra. A destra invece siamo apposto come detto abbiamo Caceres e Lichtsteiner.

Centrocampisti centrali: Abbiamo tre grandissimi centrocampisti centrali come Vidal-Pirlo-Marchisio ma per il resto siamo un po in condizioni precarie nel caso uno dei tre si fa male. Per il futuro consiglio Verratti del Pescara per sostituire Pirlo, che rende bene i primi due anni ma poi cala a picco. Marchisio in questa nuova patch è stato migliorato notevolmente è gioca alla grande come Vidal.

Esterni: Se utilizziamo due ali pure, sarebbe meglio utilizzare Krasic ed Elia che sono devastanti, ma nel caso si utilizzassero due seconde punte, utilizzerei Pepe, Vucinic, Giaccherini e anche Krasic. Anche qui bisogna investire anche perchè Vucinic ha un rendimento altalenante così come Pepe, Krasic, Giaccherini ed Elia, consiglio Alexis Sanchez del Barcelona e Theo Walcott dell'Arsenal.

Punte: Abbiamo diversi attaccanti come Quagliarella e Matri (prime punte pure) che per il campionato italiano sono perfetti, ma per vincere in campo europeo bisogna investire, io utilizzato sia Higuain del Real Madrid che Suarez del Liverpool. Del Piero gran campione, ogni volta che chiamato in causa si fa trovare pronto.



Stimoli per partire con la Juventus? Quest'anno la Juventus si è laureata Campione D'Italia nonostante una rosa inferiore sia a Milan che a Inter, ma ha saputo sfruttare la fame di vittorie. Riuscirete voi a vincere come è riuscito a fare Antonio Conte?
 
Top
OneLove!
view post Posted on 17/6/2012, 09:59




Gran Bella Guida :D
 
Top
1 replies since 19/5/2012, 12:48   56 views
  Share